L'opera "Movimento" è realizzata da un gruppo di ballerini giovani ma con anni di esperienze teatrali e televisive, con un forte spirito di sacrificio e con un obiettivo che li accomuna più di ogni altro: la gioia di danzare.

Elisabetta Melchiorri ha allestito la regia e le coreografie, che spaziano dal neo-classico al jazz puro con movimenti di contemporaneo. Stili di danza che esprimono, nei 14 quadri che compongono il balletto, la preparazione e il risultato della conoscenza di quest'arte. L'ispirazione della composizione coreografica è scaturita delle "sensazioni" che proviamo nel quotidiano: forza emotiva, passione, dolcezza, conflittualità, ricerca, vitalità. E' per questo che lo spettacolo ha in sé una dinamicità "speciale", qualcosa che cresce con la gestualità del danzatore.

La parte musicale è affidata a Tony Carnevale, compositore di preparazione classica, che ha saputo fondere l'eleganza dell'orchestra sinfonica con l'energia dirompente del rock: un unico "nucleo" in cui danza, musica e luci si equivalgono creando una sorta di "fusione spettacolare".

 

Lo spettacolo è stato fino ad ora realizzato:

Coreografie e Regia: Elisabetta Melchiorri

Musiche: Tony Carnevale

Disegno luci: Antonio Pinto

1998 - Teatro Libero - Roma

1999 - Teatro Flavio Vespasiano - Rieti, Teatro Gomhouria - Il Cairo, National Conference Center - Alessandria (Egitto)

 

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLO SPETTACOLO

 

 

TORNA INDIETRO